DE | IT
Festa della Città Bolzano 2019
06-07-08 settembre

Ulteriori informazioni seguono 2019 ...

Festa della città Bolzano 2019 - Alla corte di Re Laurino


Benvenuti alla Festa della città!

Ogni due anni le Associazioni bolzanine organizzano la festa della città “chiamata ”Alla corte di Re Laurino”. 
Si tratta di associazioni di volontariato che operano nel campo dello sport, del tempo libero, della cultura,  delle tradizioni e dei costumi. L’obiettivo è quello di utilizzare i proventi della festa per realizzare nel corso dell'anno utili iniziative e progetti rivolti a giovani e anziani. Per garantire il successo dell’’iniziativa collaborano nell’organizzazione e nella gestione più di 850 volontari.
Ringraziamo quindi tutti i visitatori che, con la loro presenza, forniscono un prezioso sostegno alle nostre associazioni di volontariato. 
Un ringraziamento particolare va inoltre all’’Amministrazione cittadina ed agli sponsor privati, che con i loro contributi ed il loro apporto consentono la realizzazione della festa ed il divertimento di tutti noi. 
Un grazie ai confinanti per la pazienza: ci rendiamo conto che la festa sia spesso rumorosa. Auguriamo a tutti i partecipanti piacevoli ore di serena distrazione tra gastronomia, musica ed intrattenimenti per giovani e per i giovani di spirito !



Armin Unterhauser
Presidente del Comitato Organizzatore

Cari bolzanini, gentili ospiti!

Cari Bolzanini, gentili ospiti, sulle belle piazze e nelle vie storiche del centro storico di Bolzano quest’anno si terrà di nuovo il tradizionale “Altstadtfest – Alla corte di Re Laurino”. 21 associazioni di Bolzano vi accolgono con cibo e bevande e vi intrattengono con musica e diverse attrazioni per tutte le età.

In nome dell’amministrazione comunale vi auguro una gioiosa e socievole festa. Un forte ringraziamento porgo a tutti loro, che contribuiscono all`organizzazione della feste e danno a Bolzano la possibilità di incontrarsi e intrattenersi insieme. 


RA Dr. Christoph Baur
Vicesindaco di Bolzano


Grazie per il gentile sostegno